Notte di bagordi a Genova nonostante l'ordinanza del Comune di Genova che vietava di sparare botti e fuochi. Nonostante il divieto, sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco a Genova per piccoli incendi innescati in tutta la città da centinaia e centinaia di petardi sparati da terrazzi, giardini e in strada. I pompieri hanno spento fiamme da decine di cassonetti incendiati con petardi.
L'intervento più importante in via Perlasca dove hanno preso fuoco alcuni pneumatici lasciati fuori da un magazzino. A scatenare le fiamme potrebbero essere stati i fuochi ma sono in corso le indagini per ricostruire esattamente la dinamica.
E forse attirati dai botti e dai fuochi, due ragazzi si sono recati sul terrazzo per fare un selfie, ma - a quanto si apprende - la ringhiera ha ceduto e sono caduti. E' successo in un appartamento di Molassana. Protagonisti due ragazzi ventenni, precipitati per 3 metri. Uno di loro è gia' stato dimesso con 7 giorni di prognosi per trauma toracico, il secondo si trova ora in Osservazione Breve Intensiva al Pronto Soccorso, con trauma cranico, toracico e lombare, ma non rischia la vita
Tanti i controlli anche per verificare il rispetto del coprifuoco e delle norme anti-Covid, oltre che dell'ordinanza. Due persone sono state sanzionate dagli agenti della polizia municipale perché sorprese a sparare botti in piazza Nettuno, a Boccadasse. Sono stati 18 gli interventi per disturbo all'interno delle abitazioni e 46 gli interventi per i botti. Non ci sono state sanzioni per feste in violazione del Dpcm ma sono state 28 le sanzioni per assembramenti e una per ubriachezza. Anche polizia e carabinieri hanno ricevuto numerose chiamate per schiamazzi dentro le abitazioni ma nessuna sanzione perché rispettati i limiti imposti dalle restrizioni anti Covid.
cronaca
Capodanno, fanno selfie e cadono dal terrazzo: 2 feriti a Genova
Notte di botti e fuochi d'artificio nonostante il divieto, decine di interventi
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più