
Il 1 gennaio 2021, alle ore 10.30 e alle ore 18.30, su Primocanale in onda uno speciale Concerto di Capodanno a porte chiuse con protagonisti il direttore Andriy Yurkevych, i cantanti Serena Gamberoni (soprano), Francesca Benitez (soprano), Francesco Meli (tenore) e l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, preparato dal Maestro Francesco Aliberti. Il concerto – in coproduzione con Primocanale Productions – verrà riproposto on line il 5 gennaio, alle ore 21.00, sui canali social del Teatro Carlo Felice, sul sito dell’ANFOLS e sul sito della rivista "l’Opera".
Il concerto è interamente dedicato all’operetta, un genere che, per leggerezza e raffinatezza, si presta in modo particolare a salutare con la musica l’arrivo del nuovo anno. In programma le più celebri e amate pagine dalle operette di Johann Strauss Jr., Franz Lehár, Franz von Suppé e Jacques Offenbach.
"Il nostro augurio è quello di tornare il prima possibile a teatro in presenza e non più in streaming", è l'auspicio di tutti gli artisti coinvolti. "Fare la marcia di Radetzky senza il pubblico è difficilissimo, ci manca il respiro degli spettatori in sala", è il commento del maestro Yurkevych. "Ma comunque ci siamo, volevamo esserci per chi ci segue sempre".
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico