Claudio Ranieri è soddisfatto della vittoria sull'Inter: "E' stata una Sampdoria che mi è piaciuta molto. Ho detto ai ragazzi di ripetere la partita di Roma ma dovevamo essere più pratici quando andavamo a colpire. Siamo stati bravi, nel secondo tempo è stata brava l'Inter a metterci una pezza all'ultimo nei nostri contropiede. Vincere con l'Inter non è una cosa facile, sono soddisfatto della prova di tutti i ragazzi. Tutti hanno giocato con grande spirito di sacrificio perchè solo così potevamo vincere una partita importante da giocare e non lasciare palle-gol agli avversari".
ELOGI - "Difesa, attacco e centrocampo perfetti. Non era facile. Con il campo non così perfetto l'Inter non ha preso la velocità di cui aveva bisogno".
SODDISFAZIONE - "Vincere contro una grande squadra fa sempre piacere. Quando sei in tensione non riesci a capire tutto. Devi essere un po' distaccato e onestamente quando sei in panchina sei distaccato nel giudicare ma poi se è la più bella o la partita perfetta non lo so. So che abbiamo fatto una gran bella partita dove tutti quanti si sono sacrificati a chiudere gli spazi e a rallentare le azioni d'attacco dell'Inter. Di questo io sono molto soddisfatto. Lo ero dopo la partita di Roma anche se c'era l'amarezza del risultato".
DAMSGAARD - "Verre aveva giocato pochi giorni fa e volevo dargli un turno di riposo, Ramirez non era al 100% e quindi ho detto chi può mettere in difficoltà in una posizione così delicata l'Inter? Il ragazzo si è applicato a schermare Brozovic ed è stato molto ficcante quando aveva palla".
AUDERO - "La parata sul rigore è stata importantissima. Con il rigore sarebbe cambiata completamente l'inerzia della gara. L'Inter è brava a farsi attaccare e poi a ripartire. La grande parata di Audero, che ne ha fatte altre, è stata importantissima".
sport
Sampdoria, Ranieri: "Audero decisivo, sul rigore poteva cambiare la partita"
Il tecnico blucerchiato elogia il suo portiere, che ha impedito lo svantaggio iniziale
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più