“Tante volte ho detto che la rigenerazione urbana nell’area della Fiera deve essere iconica nel mondo e per il rilancio della nostra città. Ricordiamo che il progetto è di Renzo Piano. Avevamo questa spada di Damocle sulla testa, legata al ricorso presentato dalla società olandese che aveva partecipato alla gara per l'aggiudicazione dei lotti e che era già stata sconfitta in primo grado" ha spiegato Piciocchi.
"Sono contento che siamo riusciti a spiegare al Consiglio di Stato che, come amministrazione comunale, abbiamo seguito tutta la procedura con la massima trasparenza. E se qualcuno avrà voglia di leggere la sentenza, io la pubblicherò sul sito del comune per dimostrare la massima trasparenza. Questa è proprio una grande vittoria per la città”, ha detto Piciocchi.
E già in queste ore si sta allestendo il cantiere. “Avvieremo i lavori il giorno 20 gennaio dal Palasport e poi proseguiremo con la demolizione dei padiglioni C e D. Si creeranno nuovi posti di lavoro e ci sarà un rilancio della città”, ha aggiunto Piciocchi.
“Ricordiamo che la procedura di valorizzazione che abbiamo seguito prevede la cessione delle aree a privati, ma anche con una forte presenza del pubblico. Parliamo di un investimento totale di 250 milioni di euro, di cui 70 sono soldi pubblici”, ha detto infine Piciocchi.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più