
Un cantiere anticipato da Primocanale (LEGGI QUI) e che secondo le stime dovrebbe durare tra i 40 e i 50 giorni per la sostituzione dei guard rail.
"La chiusura significherà il dirottamento soprattutto del traffico pesante sulla A26 - ricorda Giacchetta - un'arteria che ha già problemi a causa di diversi cantieri per la messa in sicurezza di viadotti e gallerie. Attualmente da Ovada verso Masone si viaggia su un'unica corsia, con problemi di sicurezza che coinvolgon anche la cosiddetta galleria Matrioska con un tempo di percorrenza tra i 45 minuti e l'ora, il percorso sulla A26 è uno slalom e chi viaggia su quella arteria si deve raccomandare a qualcuno che è lassù".
"Le associazioni di categoria, le attività economiche e la Camera di Commercio non sono state nè consultate nè coinvolte in questa decisione - conclude il presidente di Cna - questo nonostante le promesse del ministro e dei funzionari del ministero e invece ad oggi assistiamo alla totale estraneità nelle decisioni ma a un reale e nuovo danno economico".
E, come anticipato, è arrivata la convocazione di un tavolo di confronto tra le categorie in Regione (LEGGI QUI)
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso