Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, i due ventottenni aretini di Castel Fibocchi tornano sotto processo in appello bis per la morte di Martina Rossi, la studentessa ventenne genovese, morta cadendo dal balcone di un hotel, a Palma di Majorca, il 3 agosto del 2011. Lo ha deciso la Cassazione che ha quindi annullato le assoluzioni dei due imputati emesse dalla Corte di Appello di Firenze che ora deve riesaminare il caso. In primo grado i due giovani erano stati condannati a sei anni di reclusione per tentata violenza sessuale e morte come conseguenza di altro reato (LEGGI QUI).
Il legale della famiglia Rossi, Stefano Savi, ha spiegato che si farà uno sforzo per andare in appello prima che il caso vada in prescrizione. Ad assistere alla lettura della sentenza erano presenti anche i genitori di Martina, Bruno Rossi e Franca Murialdo. “E’ un passo verso la giustizia” è stato il loro primo commento.
"Pazzesco 10 anni di processi. Non posso certo prendere posizioni ma sono dispiaciuto molto per tutte e tre le famiglie, sia quella di Martina che dei due imputati". Lo ha detto Marco Ermini, sindaco di Castiglion Fibocchi (Arezzo), cittadina di duemila abitanti alle porte del capoluogo dove risiedono Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, imputati al processo per Martina Rossi, la ventenne studentessa genovese precipitata dal balcone di un d'albergo a a Palma di Maiorca il 3 agosto 2011. Ieri la Cassazione ha decisp per un nuovo processo d'appello a carico di Albertoni e Vanneschi, dopo aver annullato la setenza che li aveva entrambi assolti. "Le famiglie sono provate cosi come i due ragazzi ma immagino il dolore di perdere una figlia - prosegue il sindaco -, una situazione molto difficile". E' rimasto in silenzio invece don Adriano Ralli, parroco molto amato in paese, che ha preferito non commentare.
cronaca
Martina Rossi, la Cassazione annulla le assoluzioni
Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi tornano sotto processo in appello bis
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più