Problemi anche sulla A7 Tra Ronco Scrivia e Novi per una scorta veicoli a causa delle cattive condizioni del manto stradale. E sui social ormai sono sempre di più le persone che chiedono informazioni sulla situazione del traffico autostradale e che si lamentano delle chiusure fatte all'ultimo minuto.
"Casello tra Genova Est chiuso, per Livorno entrare a Genova Nervi. Molto traffico", scrive Laura Gilardi, e ancora "Buongiorno! Situazione tra Genova Ovest e Bolzaneto?" scrive Key Quierolo e Massimo Danese:" Adesso ci sono problemi di traffico tra Bozaneto e Nervi?". Sono solo alcuni dei post letti sui gruppi Faceboolk sulla viabilità che mostrano come ormai le persone siano esasperate dal comportamento di Autostrade e cerchino di avere informazioni sui tratti da percorrere.
E il nodo autostradale genovese si appresta a vivere un'ulteriore fase di disagi. E' per questo che in una riunione tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, i tecnici di Autostrade per l’Italia, e i rappresentanti della Giunta della Regione Liguria e degli altri enti territoriali, si è chiesto che ci sia la gratuità dei tratti che saranno interessati dai lavori (LEGGI QUI).
Questi, in particolare, i principali cantieri che saranno prossimamente avviati:
1) A10, Galleria Voltri sinistra. Visto il particolare posizionamento della galleria, situata all’incrocio tra A26 e A10, non è possibile installare scambi di carreggiata. Pertanto, i cantieri verranno attivati da lunedì 25 gennaio soltanto in orario notturno.
2) Allacciamento A7/A12, Galleria Rivarolo 2 e Rivarolo 3°. I lavori nelle due gallerie, posizionate sullo snodo di collegamento tra le due autostrade, verranno eseguiti tramite cantierizzazioni permanenti, a partire dal prossimo 26 gennaio. Per consentire gli interventi, verranno chiusi per la Rivarolo 2 l’allacciamento A12 Ovest/A7 Sud e per la Rivarolo 3 l’allacciamento A7 Sud/A12 Est.
3) A7, Galleria Monte Galletto sinistra. Dopo gli interventi della scorsa estate, viene attivata una seconda fase di manutenzione approfondita, a partire dal prossimo 15 febbraio, chiudendo l’allacciamento A12/A7 Nord.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità