Il Comitato I-Zona della Federazione Italiana Vela, dal 16 gennaio presieduto da Maurizio Buscemi, ufficializza le cariche e gli incarichi per il quadriennio 2021-2024.
Roberto Goinavi assume la vicepresidenza, Enrica Bertini è il segretario e tesoriere del Comitato. Enrico Pilla e Luca Querella si occupa della Formazione riguardante rispettivamente gli Ufficiali di Regata (Pilla), Istruttori e Tecnici (Querella). Il rapporto con i circoli, per l’inserimento di regate ed eventi a Calendario, è curato da Francesco Tanda. Marcella Ercoli, anche in questo quadriennio, tiene i rapporti con il MIUR ed è referente per i progetti Scuola Vela e Velascuola.
A livello di incarichi, il Capo-Sezione degli Ufficiali di Regata è Alessandro Pezzoli. Il Comitato individua la figura del Direttore Sportivo di Zona in Alessandro Macrì. Il settore della Vela Paralimpica è affidato da Pietro Bortoletto. Antonio Viretti proseguirà con la cura del sito della Primazona, della Primazona-News, delle pubbliche relazioni e della Comunicazione. La I-Zona si affida anche a Paola Misurale per la consulenza legale e le procedure speciali. Fabio Barrasso è responsabile del Parco Mezzi e dell’Allocazione Risorse. La piattaforma della Formazione online sarà seguita da Claudio Uras. Lo sviluppo della vela d’altura è materia per le competenze di Gianluca Brambati. Il past president Gianni Belgrano mantiene, per conto della I-Zona, i rapporti con Fiera di Genova per il progetto della base nautica FIV. Il progetto Vela per i Giochi Sportivi Studenteschi sarà sviluppato da Claudio Ziglioli.
“Sono davvero molto contento perché questo, sia a livello di ruoli di Consiglio sia di incarichi, è un organigramma che si avvale delle qualità e delle competenze sia di figure appassionate ed esperte sia giovani pronti a mettersi a disposizione della Vela con grande entusiasmo – è il commento del presidente Buscemi -. Tutti quanti insieme siamo felici di operare a vantaggio di tutti i circoli della I-Zona e dei loro tesserati: il Covid-19 sta restringendo molte attività sportive ma non la Vela dato che siamo alle prese con una prima parte di 2021 davvero ricca di eventi con numeri davvero molto significativi e quindi c’è bisogno di un equipaggio, a livello di I-Zona, grande, qualificato e determinato per affrontare tanti impegni”.
sport
Vela, Primazona al lavoro per un quadriennio con tanti obiettivi
Definite le cariche del Consiglio e assegnati gli incarichi di settore
1 minuto e 52 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più