
La ragazza ha 25 anni e sembra in buone condizioni e potrebbe essere dimessa in serata, mentre l'uomo ha 45 anni ed è quello che presenta un quadro clinico meno chiaro, ma anche le sue condizioni sono compatibili con la somministrazione di un vaccino, come è stato riferito dal Galliera dopo i primi risultati degli accertamenti a cui è stato sottoposto.
I due sono finiti in ospedale nel pomeriggio a distanza di poche ore l'uno dall'altro. Prima hanno chiesto aiuto al numero unico di emergenza 112 e sono poi arrivati in ospedale accompagnati dai militi del 118.
Con il passare delle ore però ha preso sempre più campo l'ipotesi che i due possano essere stati vittima da una forma di psicosi indotta dalla notizia della sospensione del vaccino in Italia.
Dall'ospedale Galliera l'appello a non creare allarmismi: "I due ragazzi hanno reazioni tipiche dei vaccini e non è appurata nessuna correlazione con Astrazeneca".
Il primario del pronto soccorso dell'ospedale Paolo Cremonesi invita alla massima cautela e a consultare il proprio medico curante in caso di dubbi.
L'ipotesi della psicosi, della suggestione, è confermata anche dal fatto che prima di oggi a Genova nessuno si era recato al pronto soccorso manifestando malori dopo la somministrazione di un vaccino anti covid.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia