Legittima la soddisfazione di Michele Corti, storico organizzatore: “Sarà un’edizione particolare – racconta – a causa della pandemia, ma proprio per questo era importante esserci ancora. Vogliamo dare un segnale di rilancio a tutto il mondo sportivo, che tanto ha sofferto e tanto sta ancora soffrendo. Noi ci siamo e ci saremo per stare vicini a tutti quegli enti, quelle associazioni che vogliono rimettersi in piedi e ripartire”.
Testimonial della manifestazione, due straordinari campioni liguri: Paola Fraschini (nella foto) e Francesco Bocciardo: “Stelle nello Sport – ha detto la pattinatrice – ci è sempre stata accanta e non potevo mancare in questa occasione importante per tutto il mondo dello sport”. “Le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi – le ha fatto eco il nuotatore – senza il pubblico avranno un significato particolare per noi atleti, perché dovremo impegnarci di più proprio per chi non può essere presente. Se vincerò una medaglia, non sarà soltanto mia ma di tutti gli sportivi”.
Hanno partecipato al lancio di Stelle nello Sport anche Ilaria Cavo e Simona Ferro, rispettivamente assessore regionale all'istruzione e politiche sociali e allo sport, a testimoniare l'impegno di Regione Liguria in favore di questa manifestazione dall'elevato valore sociale.
Più di 50 scuole coinvolte in tutta la Liguria, 15 studenti partecipanti, concorsi ed il Gran Galà delle Stelle dal 24 al 26 settembre prossimi. Tutto questo è Stelle nello sport, un evento che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare e che vede da sempre anche Primocanale in campo per sostenerla nel segno dei migliori valori dello sport.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità