Il Genoa per provare a chiudere o quasi il discorso il salvezza, il Benevento per inseguire il traguardo. Al Ferraris si sfifdano rossoblù e gialorossi campani. Ballardini contro Pippo Inzaghi. Il Genoa è reduce un pareggio e due sconfitte. Stesso ruolino per il Benevento. Servono punti e la sfida è di quelle da non sbagliare.
Le formazioni - Ballardini sceglie il classico 3-5-2 con Pandev e Destro in avanti, Biraschi e Zappacosta ad agire sulle fasce mentre Zajc, Badelj e Strootman sulla linea mediana. in difesa davanti a Perin Masiello, Radovanovic e capitan Criscito. Tra gli ospiti in campo l'ex Lapadula insieme a Gaich.
Primo tempo - Pronti via e Radovanovic stende in area Lapadula. Viola trasforma senza esitazione. Inizio subito in salita per il Genoa. I rossoblù non si perdono d'animo e all'11 arriva il pari formato Goran Pandev che facilmente appoggia in rete. Neanche il tempo di festeggiare il Benevento si riporta avanti con Lapadula servito da un impeccabile lancio di Viola. Ma i gol al Ferraris di certo non mancano e al 21' è ancora Pandev a trovare la via del pareggio grazie a un rimpallo e a una precisa conclusione da posizione defilata. Al 26' occasionissima per Biraschi con il suo tiro che sfiora il palo. Strootman si guadagna il cartellino giallo. Caldirola sostituisce Tuia che accusa un problema. Si arriva così alla fine del primo tempo.
Secondo tempo - Nessun cambio per Ballardini e Inzaghi che si affidano agli stessi 22 del primo tempo. Il Genoa preme alla ricerca del gol, ci prova Bedelj da fuori area con Montipò che respinge. Poi all'improvviso Gaich quasi per caso si trova la palla da buttare in rete ma Masiello gli sradica la palla dai piedi. Al 71' doppio cambio con Shomurodov e Pjaca che prendono il posto di Destro e Pandev. Mentre il Benevento sceglie Insigne e Dabò
IL TABELLINO
Genoa 2
Benevento 2
Gol: 5' Viola su rig (B), 11' Pandev (G), 15' Lapadula (B) 21' Pandev (G)
Ammoniti: Radovanovic, Strootman
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Destro, Pandev. All.: Ballardini.
Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Lapadula, Gaich. All.: F. Inzaghi.
Arbitra: Pairetto di Nichelino, al var Mazzoleni, in postazione avar Ranghetti.
sport
Genoa, punti salvezza nel mirino: al Ferraris c'è il Benevento di Pippo Inzaghi
1 minuto e 54 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: avviso per mareggiata
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Case "improbabili" in vendita: chi è Sara Savino, l'agente immobiliare da un milione di views su Tik Tok
- Omicidio Cella, Soracco: "Mai visto Cecere nel mio studio"
- Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
- Terzo valico, Rfi risponde a Primocanale: pronto nel 2027 gas permettendo
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci