L'ennesima presa in giro: dopo mesi di disagi sulla A26 dove i cittadini ogni giorno hanno patito code e rallentamenti a tutte le ore, è scattata alla mezzanotte di venerdì 23 aprile l'esenzione dei pedaggi autostradali tra i caselli di Ovada e Masone.
In una nota società Autostrade specifica che: "La misura è stata disposta in ragione della presenza, dal 12 aprile, di una deviazione di carreggiata sul tratto specifico, installata per consentire i lavori eseguiti, in modalità continuativa, all'interno della galleria Castello Sud. La nuova configurazione delle esenzioni, condivisa con il Mims - per alleviare i disagi comportati dal piano di manutenzioni definito con il Mims e con gli Enti territoriali - è stata determinata sulla base dell'analisi dei flussi di traffico registrati nell'ultimo periodo". Un periodo che va avanti da mesi. Quello che Autostrade non dice è che proprio qualche giorno fa è stata multata dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato per "pratica commerciale scorretta": una multa da 5 milioni da pagare in 60 giorni proprio perché non ha ribassato i canoni di pedaggio nonostante gli enormi ritardi che i conducenti accumulano sulle sue tratte.
Nel frattempo è stato ripristinato il regolare pedaggio in A10 tra il casello di Arenzano e l'allacciamento A26/A10 come conseguenza della rimozione dello scambio di carreggiata nel tratto della A26 nord situato circa 1 km dopo l'allacciamento con la A10 - che nelle scorse settimane determinava ripercussioni lungo la A10. Il nuovo schema di esenzioni prevede pertanto la gratuità deI pedaggio per percorsi con origine/destinazione tra i caselli di Ovada, Masone, Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto, Genova Est e una riduzione del pedaggio di circa il 50% tra i caselli di Genova Est, Genova Nervi, Recco e Rapallo.
cronaca
Esenzione pedaggio in A26, l'ennesima presa in giro di Autostrade dopo mesi di disagi
Proprio qualche giorno fa è stato multato il concessionario per "pratica commerciale scorretta"
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più