cronaca

L'annoso problema dei siti industriali a stretto contatto con le unità residenziali
46 secondi di lettura
 Depositi costieri a Multedo, al via il confronto pubblico sulla ricollocazione. Martedì 4 maggio avrà inizio il dialogo tra associazioni, comitati di cittadini e soggetti economici interessati sulla nuova ubicazione dei depositi chimici Superba e Attilio Carmagnani. Il ciclo di incontri è organizzato dal Gruppo di lavoro del Dipartimento di scienze politiche - Dispo dell'Università di Genova in collaborazione con i Municipi. Il percorso di dialogo, avviato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale, proseguirà, d’intesa con i Municipi, all'interno delle comunità cittadine.

Le associazioni e i comitati possono segnalare il loro interesse a partecipare comunicandolo direttamente al Municipio di riferimento o registrandosi sul sito dialoghinporto.it.
Dopo la partenza il 4 maggio con il Municipio Ponente, si proseguirà il 5 maggio alle ore 12:30 con il Municipio Centro Est, il 12 maggio alle ore 15:00 con il Municipio Medio Ponente. I confronti si svolgeranno in modalità telematica.