Una promessa disattesa quella da Autostrade, che aveva promesso un weekend non come quello del primo maggio. E in effetti si prospetta un fine settimana ancor più da incubo in Liguria a causa dei cantieri. In primo piano la drammatica situazione della A10: non è mai scesa sotto i 7 km di lunghezza la coda tra Arenzano e Genova Pegli per lavori in direzione Genova e a partire dalle 17:30 i km sono presto diventati 9. Il tutto a causa di uno scambio di carreggiata che durerà almeno fino a sabato: a salvarsi forse saranno i ritorni della domenica sera, quando il cantiere di manutenzione straordinaria in corso nella galleria Provenzale finalmente terminerà. E in direzione opposta si registrano 3 km tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli per lavori (LEGGI QUI).
Ma la situazione è critica anche sulle altre autostrade della Liguria. Sulla A26 c'è una coda di 7 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori che continua ad aumentare, non è stata sgomberata del tutto dai cantieri. Disagi anche in direzione della riviera di Levante, nel primo pomeriggio erano 4 i km di rallentamenti, mentre attorno alle 18 viene segnalata una coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Qui i cantieri sono stati realmente tolti come previsto (IL PIANO NEL DETTAGLIO). Si aggiunge anche un km in A7 tra Genova Bolzaneto e Busalla sempre per lavori.
In dettaglio, in A7 sono state rimosse due cantierizzazioni in carreggiata Sud; in A10 sono state rimosse una deviazione di carreggiata (tra Varazze e Albisola) e due chiusure degli svincoli di Celle (uscita da Genova ed entrata per Savona); in A12 sono state disinstallate le tre deviazioni di carreggiata tra Nervi e Recco, tra Rapallo e Chiavari e tra Lavagna e Sestri Levante. In A26 è stata disinstallata la deviazione di carreggiata tra Masone e il Bivio A26/A10, mentre si sta concludendo la rimozione della deviazione tra Ovada e Masone, con contemporanea pulizia della piattaforma.
cronaca
Autostrade, tornano le code del venerdì sera in Liguria nonostante le promesse
Disagi in A10 e in A26
1 minuto e 41 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più