
L'incidente è avvenuto al km 37, all'interno della galleria Torre Faraggiana, nel quale sono coinvolti 3 camion. Un ferito è stato trasportato in codice giallo in ospedale. All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato con 1 km di coda per oltre due ore. Si sono poi formati oltre 7 km di coda che progressivamente sono stati smaltiti nel corso della mattinata. Chi viaggia verso Genova gli è stato indicato di immettersi sulla Complanare di Savona e di rientrare poi in autostrada ad Albisola dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Le operazioni di sgombero della carreggiata hanno impedito di far defluire tutto il traffico e tutti i km di code accumulati, con tir e auto incolonnate e costrette a restare in autostrada per diverse ore. Il bilancio è tragico per questa mattinata per tutti coloro che hanno subito i disagi autostradali.
NELLA PRIMA MATTINATA - Ancor prima dell'ora di punta, quando ancora non sono le sette di mattina, si segnalano code sulla A26 Voltri-Gravellona in direzione Voltri tra Ovada e Masone a causa del perdurare dei cantieri e dei lavori in corso. Coda sulla A12 Genova-Rosignano marittimo in direzione Genova tra Recco e Genova Nervi e anche tra Nervi e Genova est per lavori e sempre sulla A12 tra Chiavari e Recco per lavori: tratte che già ieri erano in ginocchio sia in mattinata sia nelle ore preserali e serali. Alle 8 di mattina si aggiungono le code a ponente: in A10 Genova-Savona-Ventimiglia direzione Genova c'è coda tra bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori. Sulla A7 Serravalle in direzione Milano i rallentamenti prima di Bolzaneto alle 8 di mattina erano già diventate coda. Coda tra Genova Ovest e Genova Sampierdarena per traffico intenso.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti