politica

"Chiediamo al ministro garanzie sulla sicurezza per la circolazione di persone e merci"
1 minuto e 18 secondi di lettura
 "La Lega ha presentato una interrogazione urgente al ministro Giovannini dopo la chiusura immediata ai tir oltre le 3,5 tonnellate per il viadotto valle Ragone sulla autostrada A12, tra i caselli di Lavagna e Sestri Levante. Chiediamo che in Commissione Trasporti venga audito il super ispettore Placido Migliorino per capire cosa sta succedendo. Era stato garantito che le verifiche erano finite. Chiediamo al ministro garanzie sulla sicurezza per la circolazione di persone e merci", lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente della Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture.
.

"A quasi tre anni dal crollo del ponte Morandi vorremo capire se le verifiche sono state fatte o se si procede a caso. Per Autostrade è tutto a posto, per i tecnici del Mims no? La Liguria non può continuare con continui blocchi in autostrada mentre restano ferme opere fondamentali come la Gronda di Genova. Qualcuno sta giocando con la vita dei liguri e non possiamo più tollerarlo. Il ministro venga in Commissione Trasporti e ci spieghi chi racconta frottole."


"Siamo scioccati dalle immagini viste oggi e dalla situazione che si è venuta a creare: era stato fatto un piano per salvare l'estate almeno in Liguria, con il presupposto che le infrastrutture fossero già state ispezionate e considerate sicure", ha detto Rixi a Primocanale. "Anche i mezzi di soccorso e i furgonati non possono passare attualmente nel tratto visto che 3 tonnellate e mezzo non è il peso di un mezzo pesante, ma di un furgone. Siamo arrabbiati".