
Ma questo sabato e domenica, i disagi sono tra Genova Pegli e Pra'. Il cantiere notturno tra i due caselli è stato ripristinato per questo weekend, da accordi tra il concessionario e Regione Liguria. Resta una corsia percorribile per senso di marcia fino a domenica alle ore 15:30. Questo vuol dire chi arriva dalla A7 o dal Levante ligure, si troverà una sola corsia di marcia in direzione Savona.
Nel pomeriggio di domenica, invece, è prevista la chiusura di tutto il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' in direzione Ponente, con uscita obbligatoria a Genova Aeroporto e con possibile rientro a Genova Pra'. Chi da Genova è diretto in A10 Ovest/A26 Nord deve uscire a Genova Aeroporto, percorrere la viabilità ordinaria attraverso l'Aurelia per poi rientrare in autostrada a Genova Pra’. A quel punto dunque saranno due le corsie in direzione Levante. In atto invece lo smantellamento degli altri cantieri presenti.
La mattinata è presto iniziata con una coda a causa dell'imbuto derivante dal restringimento di carreggiata, prima di 2 e poi di 3 km tra il bivio A10/A26 Trafori e Genova Pegli. Ma è destinata solo ad aumentare e alle 11 i km sono 4. Rallentamenti anche in direzione opposta verso Ponente tra Genova Aeroporto e Genova Pegli per lavori. La situazione è presto peggiorata, dato che alle 12 la coda ha raggiunto i 6 km tra Arenzano e Genova Pegli per lavori. Alle 13:30 ben pochi cambiamenti con ancora 5 km.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso