sport

Ultima di campionato a Marassi, contro gli emiliani già retrocessi
1 minuto e 0 secondi di lettura
 La Sampdoria chiude a Marassi contro il Parma un campionato di buon livello, sempre a centroclassifica e con alcune vittorie di prestigio. È l'ultima gara sulla panchina blucerchiata di Ranieri, che concede una prova da titolare a Letica e ripropone Léris nell'undici di partenza.

Dopo un più che sospetto fallo da rigore su Jankto, i blucerchiati passano con Quagliarella: Sponda di Gabbiadini per Candreva che finta il tiro e serve Quagliarella, che supera Sepe con un sinistro implacabile. Il raddoppio nel finale di tempo, con Colley che sfrutta un'iniziativa di Gabbiadini.

Nella ripresa nel Parma entra Zagaritis per Valenti. Il tris è di Gabbiadini: splendida percussione centrale dell'attaccante bergamasco Splendida incursione centrale di Gabbiadini che si lascia dietro Dierckx e batte Sepe con un tiro sotto all'incrocio.

SAMPDORIA-PARMA 3-0
RETI: 20' Quagliarella, 42' Colley, 63' Gabbiadini.
SAMPDORIA (4-4-2): Letica, Ferrari (83' Regini), Yoshida, Colley, Augello, Candreva (83' Askildsen), Ekdal (73' Silva), Leris, Jankto, Quagliarella (83' Torregrossa), Gabbiadini (73' Verre). All. Ranieri.
PARMA (3-5-2): Sepe, Dierckx, Valenti (46' Zagaritis), Bani, Laurini (73' Balogh), Hernani, Brugman, Kosznovszky, Busi (86' Traore), Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa.
ARBITRO: Paterna di Teramo.
NOTE: ammoniti Léris, Bani.