
Assinter ha una rete di 19 aziende, supporta oltre 2 mila amministrazioni pubbliche e ha un fatturato di oltre un miliardo.
Il presidente della regione Giovanni Toti commenta: "Un riconoscimento nazionale all'importante lavoro che sta svolgendo Liguria Digitale, anche sul fronte della sanità digitale, uno degli asset del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza.
"È la prima volta che la Liguria ottiene un ruolo così importante" - dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, che continua: "Ci auguriamo che la competenza e la professionalità di Paolo Piccini, possa rappresentare un passo in avanti anche per il rilancio del sistema paese"".
Lo stesso Paolo Piccini spiega che: "Ci aspetta un grande lavoro con Agid e il Governo per portare a casa importanti risultati sul Polo Strategico Nazionale, sulla cybersecurity, sulla tutela dei dati personali, sulla trasformazione digitale delle imprese e sulla digitalizzazione in sanità. Al primo posto ci sono imprese e cittadini, l'obiettivo è semplificare e migliorare la qualità della vita attraverso il digitale"
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti