
"Stiamo scrivendo una pagina di storia", dice a Primocanale l'assessore ai lavori pubblici del comune di Genova Pietro Piciocchi. "Questo è un nuovo fondamentale tassello per il completamento delle opere del waterfront di Levante: contiamo di completare l'intervento in circa due settimane, poi inizierà il lavoro di scavo dei canali veri e propri. Questa sarà una zona molto viva: nei prossimi mesi nell'area si vivranno di certo alcune criticità legate al cantiere ma siamo tutti convinti che ne valga la pena.
Questo è un progetto straordinario che porta la firma di Renzo Piano e che permette di sanare la cesura che esisteva tra il mare e la città - continua Piciocchi - inoltre il waterfront sarà un unicum tra Vernazzola e la Lanterna, qualcosa che diventerà il marchio di fabbrica della nuova Genova.
Siamo focalizzati a completare i lavori in tempi record - continua Piciocchi -ultimate le demolizioni inzieranno le opere di costruzione che vorremmo completare, sia nella parte pubblica che in quella privata, entro due anni".
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta