
"Il cambio di logo rappresenta sempre una tappa importante nella vita di un'azienda e l'integrazione dei due bacini, urbano e provinciale - sottolinea Marco Beltrami, Presidente di Amt - è una di queste tappe Il nuovo logo è stato pensato proprio per sottolineare ulteriormente la nuova Amt, nata dalla fusione di servizio urbano e provinciale. Da un punto di vista pratico stiamo lavorando su un'integrazione tecnologica, migliorando i flussi comunicativi utilizzando anche tutte le potenzialità della nostra app per l'extraurbano. Stiamo lavorando per rivedere alcune linee a cavallo tra urbano ed extraurbani, dove nuove logiche di integrazione potrebbero dare benefici e, in prospettiva, lavoreremo anche sulla revisione del sistema tariffario per arrivare a una tariffa integrata".
"Amt è un'azienda che negli ultimi anni sta investendo ingenti risorse finanziarie, strumentali e umane per potenziare la sua presenza sul territorio genovese - ha sottolineato Matteo Campora, assessore alla Mobilità Integrata e ai Trasporti del Comune di Genova - e rendere più efficiente e capillare il servizio svolto a favore della nostra Città. Il Comune di Genova è a fianco di Amt in un lungo percorso che, una tappa alla volta, è destinato a indirizzare la nostra mobilità verso una direzione di maggiore efficienza e sostenibilità, rispondendo in modo puntuale alle esigenze dei cittadini".
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana