E' Umberto Risso il nuovo presidente designato di Confindustria Genova. Prenderà il posto di Giovanni Mondini. Il consiglio generale di Confindustria Genova ha designato a maggioranza Risso alla presidenza dell’associazione che racchiude il mondo imprenditoriale cittadino. Risso, presidente del Gruppo Autogas ha avuto la meglio su Sandro Scarrone presidente del Cetena (Fincantieri)
Il 7 luglio prossimo il presidente designato sottoporrà al voto del Consiglio generale gli otto vice presidenti che, insieme con l’ultimo past presidente i presidenti in carica della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori, andranno a comporre il Consiglio di Presidenza. Il 21 luglio, infine, l’Assemblea voterà a scrutinio segreto il presidente di Confindustria Genova per il quadriennio 2021-2025.
"Il discorso della discontinuità non lo capisco - ha commentato a Primocanale Risso -, Non è che Confindustria abbia dei poteri particolare, il suo ruolo è aiutare e sostenere i suoi iscritti. E' stato un periodo particolare, poi possono cambiare i modi ma dipende dai genovesi e da quante imprese verranno a Genova. Isolamento? Le problematiche di Genova le conosciamo. Genova ha sempre avuto questo problema, ora siamo al massimo. Purtroppo il bilancio è sempre stato negativo. Dobbiamo tenerci e far crescere le imprese quelle che abbiamo. Il programma? Lo conoscono anche le pietre, ci risentiamo il 7" conclude Risso.
Amarezza e delusione per Scarrone: "Quando uno si candida sa benissimo che può vincere o perdere. Dispiace che i progetti e le idee per la citta che abbiamo portato non siano stati apprezzati dal consiglio di Confindustria. Ricomposizione in seno a Confindustria? Bisogna fare delle riflessioni su cosa vuol dire questo tipo di voto. La campagna è stata difficile, molto divisiva. Ora è il momento delle riflessioni" conclude Scarrone (GUARDA QUI).
cronaca
Confindustria Genova, il nuovo presidente designato è Umberto Risso
La decisione del consiglio generale
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più