sport

Sul nuovo allenatore: "Valutiamo con attenzione Maran"
1 minuto e 48 secondi di lettura
Come da copione è arrivato nella giornata di oggi l'ufficialità: lo Spezia ha comunicato infatti che a partire dal 1 luglioì il ruolo di Chief Football Operations Officer sarà ricoperto da Riccardo Pecini, il quale ha sottoscritto un contratto triennale con il club aquilotto. A Pecini sarà affidato l’incarico di dirigere e coordinare sotto il profilo tecnico e sportivo il Club di via Melara.


Pecini è stato presentato questo pomeriggio nella sala stampa del centro sportivo Ferdeghini, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro allenatore e sul mercato in entrata ed in uscita: "Il progetto sportivo mi è sembrato nuovo e interessante, adatto al mio modo di vedere il calcio e le società. Maran è uno dei pochi profili che stiamo analizzando con attenzione”.


“Il progetto doveva essere quello di arrivare con una squadra di 20 elementi e qualche ragazzo al ritiro. Dobbiamo ritardare il mercato fin quando non arriverà il nuovo tecnico, cercando poi di accelerare a ridosso dell’inizio del ritiro”.


Capitolo mercato: "Non siamo nelle difficoltà di dover per forza accettare offerte. Normale ascoltarle, poi ci sono mille fattori che portano alle cessioni, ma ad oggi non c'è nessun tipo di smantellamento in previsto”.
 

A Pecini il merito di aver scoperto talenti del calibro di Modric, Mbappe e Icardi. Un profilo quello del nuovo dirigente aquilotto, che sarà importante e centrale nelle strategie del network di squadre di proprietà della famiglia Platek, comprendente la squadra danese del Sønderjysk Elitesport e quella portoghese del Casa Pia AC, con Riccardo Pecini che si occuperà di curare le strategie scouting per una dimensione sempre più internazionale del club spezzino.
 
 
Contestualmente, lo Spezia Calcio ha comunicato che la carica di direttore tecnico del club sarà ricoperta da Mattia Biso, in passato già calciatore della prima squadra spezzina e tecnico del settore giovanile, il quale ha sottoscritto un contratto di durata triennale e che avrà come focus principale il coordinamento dell'area tecnica della prima squadra e il coordinamento con la formazione Primavera.