
La trattativa tra Enrico Preziosi e Massimo Ferrero continua per trovare una soluzione al rapporto che ancora lega il dirigente al Genoa, un anno di contratto a 700 mila euro. Chi deve pagare questi soldi? Probabile che si giunga al fifty/fifty e poi Faggiano firmi come direttore sportivo per due anni con la Sampdoria.
Toccherà a lui aprire le operazioni di mercato, la prima delle quali riguarda l’attaccante Sam Lammers, che nello scacchiere di D’Aversa dovrebbe prendere il posto di Keita Balde, tornato a Monaco dopo il prestito e destinato a ricongiungersi con il suo ex allenatore Simone Inzaghi all’Inter.
Lammers venne pagato nove milioni di euro dall’Atalanta, che lo prelevò dal Psv Heindoven ma a Bergamo, chiuso da Zapata e Muriel, ha avuto poco spazio, appena quindici presenze e due reti. Ma è stimato da Gasperini e dunque la formula potrebbe essere quella di un prestito secco, allo scopo di rilanciarlo e dopo riportarlo alla base.
Prima, però, è necessario che si sblocchi l’affaire Faggiano, per il quale servirà ancora qualche giorno. Si va alla prossima settimana, insomma. Salvo colpi di scena dell’ultima ora.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti