sport

Per l'olandese vinta la concorrenza di Verona e Salernitana
1 minuto e 24 secondi di lettura
I primi giorni d'Agosto saranno date calde anche per il mercato del Genoa sia in entrata che in uscita. Entro lunedì prossimo infatti si dovrebbe chiudere per la cessione di Eldor Shomurodov che si accaserà alla Roma di Mourinho, accordo trovato sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato complessivamente sui 18 milioni.


Non sarà facile per il club rossoblù rimpiazzare un giocatore rivelatosi importante già alla prima stagione in Serie A, dove l'uzbeko ha trovato complessivamente 8 reti e 2 assist giocando 18 gare. Nella trattativa, il Genoa avrebbe intenzione di inserire anche il giovane Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 attualmente in ritiro con la prima squadra in Portogallo e che sta trovando un buon minutaggio nella preparazione estiva.


Grazie ai nuovi fondi, Preziosi potrà tirare fuori diversi assi nella manica: manca solo l'ufficialità per Hernani dal Parma, mentre si avvicina sempre di più l'attaccante gambiano Ekuban dal Trabzonspor, che arriverebbe per una cifra attorno ai 2 milioni di euro. Un altro rinforzo importante proviene dall'Atalanta, che sarebbe finalmente disposta a cedere in prestito l'olandese Sam Lammers: il Genoa starebbe chiudendo la trattativa sulla base del prestito, l'Atalanta ha dato il via libera ed ora mancherebbe solo l'accordo con il giocatore stesso. Il Grifone avrebbe vinto la concorrenza di Salernitana e Verona per il giocatore nerazzurro, che andrebbe a colmare quel vuoto lasciato dalla partenza di Shomurodov.


Se la trattativa dovesse andare definitvamente in porto, verrebbe probabilmente abbandonata la pista Supryaga, mentre sono in corso i contatti per Ekuban del Trabzonspor e Sagnan della Real Sociedad. In uscita c'è Andrea Favilli, per cui c'è l'intesa con la Salernitana  ma manca l'ok del giocatore.