
L'ucraino vanta 130 presenza con lo Sachtar e 23 reti in 7 stagioni giocate ai massimi livelli. Nasce trequartista ma si adatta bene a giocare anche nel ruolo di mezz'ala. Forte fisicamente e dinamico nei movimenti trova facilmente la via della rete. Per lui dopo la parentesi poco fortunata con i neroblu, lo Spezia può essere l'occasione per farsi conoscere in Italia. In patria ha vinto quattro campionati, quatrro coppe di Ucraina e due superocoppe nazionali.
Con la nazionale Kovalenko ha collezionato 31 presenze e partecipato all'Europeo del 2016. Esperienza amnche internazionale per l'ucraino che potrà servire a Thiago Motta.
Salta il test con il Canaletto, match sostituito da una partita in famiglia. Migliora intanto la situazione Covid in casa Spezia. Questo il testo del comunicato diffuso dalla società: "Lo Spezia Calcio comunica che l'allenamento congiunto con il Canaletto, in programma questo pomeriggio alle ore 17:30, non avrà luogo per motivi organizzativi e verrà sostituito da un test in famiglia tra gli uomini di mister Thiago Motta. Il Club comunica inoltre che l'ultimo giro di tamponi ha dato nuovamente esito negativo e che domani Maggiore e compagni osserveranno l'ultimo giorno nella 'bolla' preventiva indetta dalle autorità sanitarie".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale