
La vittoria finale è andata alla Gran Bretagna con la coppia composta Laurence Whiteley e Lauren Rowles, secondo posto per l'Olanda con Annika Van der Meere e Corne de Koning, terza la Cina con Shuang Liu e Jijian Jiang. "Grazie mille a tutti voi che avete tifato per noi e ci avete fatto sentire super protagonisti e amati" ha commentato Mirabile a fine gara.
Buona prova nei 100 metri rana categoria SB4 per Francesco Bocciardo nel nuoto arrivato ottavo. La vittoria è andata al russo Dmitrii Chernieav, secondo posto per il colombiano Moises Fuentes Garcia, terzo il greco Antonios Tsapatakis.
"Sono contento perché ho migliorato qualche decimo rispetto alla mattina - ha commentato il genovese al termine della prestazione -. La stagione della rana è stata difficile perché tutte le volte che abbiamo provato a lavorarci mi faceva male la spalla quindi abbiamo voluto concentrarci sullo stile libero. Adesso mi attende l'ultima gara, i 50 stile libero. Non sono la mia specialità perché e troppo corta ma vediamo cosa succede" ha concluso Bocciardo. I 50 rana sono in programma mercoledì 1 settembre.
Si chiude la gara a squadre dell'Italia Team di Paradressage che ha visto protagonista la genovese Francesca Salvadè. Alla fine è arrivato un ottavo posto finale con un ponteggio totale di 214.057. La medaglia d’oro a squadre è andata alla Gran Bretagna con un punteggio di 229.905, seconda l'Olanda, argento con 229.249 punti e terzi gli Stati Uniti che hanno conquistato la medaglia di bronzo con un punteggio di 224.324.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana