
Damsgaard non ha giocato con la Danimarca, a testimonianza di uno stato di forma piuttosto precario anche per il commissario tecnico Kasper Hjulmand e al suo posto contro i nerazzurri potrebbe scendere in campo dall’inizio Verre. Indisponibile Gabbiadini, che procede con la riabilitazione dopo il k.o. alla caviglia.
Contro l’Inter la Sampdoria potrebbe adottare un modulo più prudente, quel 4-4-2 provato con la Ternana, dove in attacco sono stati schierati insieme Quagliarella e il neo acquisto Caputo. Le valutazioni definitive arriveranno solo dopo il recupero dei nazionali.
Intanto, Saadi Gheddafi, figlio dell'ex leader libico Muammar Gheddafi, noto a Genova per aver militato come calciatore nella Sampdoria dei Garrone alla metà dello scorso decennio con due presenze in amichevole alla Spezia e a Vercelli, detenuto in un carcere della capitale Tripoli dal 2014, è stato rilasciato in seguito a una sentenza del Tribunale libico risalente a diversi anni fa, secondo una fonte del ministero della Giustizia. Molti media locali hanno riferito che Saadi Gheddafi ha già lasciato il territorio libico con un volo diretto in Turchia.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti