E' iniziata una nuova settimana di traffico, cantieri, restringimenti di carreggiata e molto altro sulle autostrade liguri. Come da programma alle ore 13 è ricominciato l'incubo: riaperti i cantieri disseminati sulla A10, che coinvolgono la galleria Ranco e che la scorsa settimana aveva creato code da record, toccando i 18km e intrappolando gli automobilisti per ore. I lavori, infatti, avrebbero dovuto essere stoppati venerdì come accade ogni weekend estivo, ma a causa di nuovi controlli e di problemi nel tunnel l'operazione era stata ritardata di oltre 24 ore con la riapertura di entrambe i sensi di marcia avvenuta solo sabato alle 18.
La mattina si è aperta comunque con disagi sulla viabilità in tutta la Liguria che nel pomeriggio sono solo che aumentati. Code in tutte le direttrici del nodo genovese dove sono presenti i lavori, dalla A7 alla A10 fino alla A12. In A26, invece, è scoppiato un incendio al di sotto di un viadotto vicino a Masone. Il fumo non ha comunque oscurato la visuale, il traffico già scorreva su una sola corsia a causa dei lavori presenti nel tratto autostradale e si è formata un po' di coda. Le fiamme fortunatamente non interessavano un'area abitata e l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha presto spento il rogo.
La situazione è migliorata in serata, fatta eccezione per la A12 che come tutti i giorni ha continuato a presentare disagi in entrambe le carreggiate.
AGGIORNAMENTI
ORE 19:45 - Non c'è pace per il Levante, in A12 segnalata una coda di 2 km tra Chiavari e Rapallo per lavori, oltre ad una scorta veicoli per materiali dispersi. In direzione opposta sempre i 4 km tra Recco e Rapallo per lavori. Migliora la situazione in A10 dove è ancora segnalato un km tra il bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Infine resta anche in A26 la coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada per lavori.
ORE 18:30 - In A26 viene segnalata una coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada per lavori, invece in A10 un camper ha sbandato finendo contro il muro all'altezza di Savona in direzione del Ponente ligure. Restano segnalati in A10 4 km di coda tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori e 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. In aumento la coda in A12, 4 km tra Recco e Rapallo per lavori e 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori.
ORE 18:00 - Incendio sotto ad un viadotto della A26 tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone. Sul fronte delle code, in A10 coda di 4 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori e coda di 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori e coda di 3 km tra Recco e Rapallo per lavori in A12, mentre in A7 coda di 1 km tra Ronco Scrivia e Busalla per lavori.
ORE 17:00 - Sulla A10 coda di 2km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona andando verso Ventimiglia e 3 km tra il Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori in direzione Genova. Sulla tratta A12 Genova-Rosignano marittimo, 3 km di coda tra Recco e Rapallo per lavori in direzione Rosignano, 1 km di coda in direzione Genova fra Chiavari e Rapallo, sempre per lavori. Coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova.
Caos autostrade, la settimana inizia ancora in coda in attesa del ritorno dei cantieri - LA MATTINATA
cronaca
Giornata di code e cantieri nel nodo genovese. E sotto la A26 divampa un incendio
Tornano i lavori e i disagi
3 minuti e 0 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più