
Si parte con il tiro dell'arco, l'obiettivo è far scoprire a tutti il fascino di una disciplina dall'alto valore inclusivo. Gli assistiti potranno sperimentare la disciplina del tiro dell’arco e richiedere in seguito l'attivazione di corsi di avviamento organizzati dal Cip-Inail. Il programma prevede alle ore 9:30 il ritrovo presso la struttura A.B.G A.S.D. in corso Montegrappa 130 R a Genova. Alle 9:45 è prevista la distribuzione delle magliette e dei gadget. Alle ore 10:15 l'inizio delle attività. Alle ore 13:00 la pausa pranzo. Poi dalle 14:30 alle 17 l'attività pomeridiana. L'attrezzatura sportiva è messa a disposizione dell’associazione sportiva.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza: per accedere alla struttura sarà rilevata la temperatura, sarà obbligatorio l’uso della mascherina, saranno presenti dispenser per l’igienizzazione delle mani e verrà fatta sottoscrivere apposita autocertificazione. Secondo la normativa GDPR con le nuove regole anti Covid-19 in vigore, per la partecipazione all’open day è richiesto il green pass o il tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti all’evento.
Il secondo open day in programma è fissato per sabato 25 settembre al Golf club di Albisola. Anche in questo caso i partecipanti, divisi in gruppo, potranno prendere visione e giocare a golf lungo il campo imparando e scoprendo le tecniche di gioco con gli esperti del settore. Un modo per avvicinare tutti gli infortunati Inail alla scoperta dello sport e all’importanza dell’inclusione sociale.
Clicca qui per accedere al modulo d'iscrizione per partecipare all'evento para archery open day del 18 settembre
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana