Ennesima giornata drammatica sulle autostrade della Liguria. Dopo una settimana da incubo con ogni giorni decine di chilometri di coda a tutte le ore del giorno nel nodo genovese e un venerdì di fuoco dove si sono toccati i 17 km di coda sulla A12 (LEGGI QUI), anche in questo sabato il bilancio già dalla mattinata è critico.
Bastano due incidenti lievi a rovinare la giornata a molti e a creare lunghe code. Sono infatti avvenuti due tamponamenti con feriti lievi, uno all'altezza del km 33 sulla A10 verso Genova tra Albisola e Celle che ha causato oltre 7 km di coda attorno alle 12, l'altro in A12 al km 12 tra Genova Nervi e Recco. Fortunatamente sono stati rimossi i cantieri, altrimenti la fotografia sarebbe ben peggiore. All'alba invece c'è stato un grave incidente attorno alle ore 06 in A12 all'altezza del km 53, nel tratto tra Deiva Marina e Sestri Levante: un'autovettura ha tamponato un furgone.Gli occupanti dell'autovettura, tre ragazzi giovani, sono rimasti feriti nell'impatto e uno è stato portato in ospedale in codice rosso.
In A10 ai tanti cantieri nel tratto di Autofiori che non sono stati rimossi si aggiunge anche la situazione sempre più frequente di migranti che attraverso l'autostrada provano a raggiungere il confine e la Francia. I disagi sono continuati anche all'ora di pranzo nei tratti interessati dai cantieri.
LA SITUAZIONE
ORE 13:00 - Sempre critica la A10 nel tratto di Autofiori: coda di 3 km tra il confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia causa lavori. Coda di 1 km tra Albenga e Andora in direzione Francia causa cantieri. Coda di 3 km tra Borghetto e Albenga in direzione Francia causa lavori. Coda di 3 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia per traffico. Migliora il tratto savonese, dove sono 2 i km tra Albisola e Celle Ligure.
ORE 12:00 - Peggiora la situazione in A10: la coda ha raggiunto i 7 km tra il bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure per traffico congestionato dopo il ripristino dell'incidente. Invariate le altre code in A10. Resta la coda in A26 tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso. Code a tratti in A12 tra Nervi e Recco dopo il ripristino dell'incidente.
ORE 11:00 - Situazione critica in A10. Si parte dal confine in coda con 3 km tra il confine di stato e Ventimiglia in direzione Italia causa lavori. 2 km tra Borghetto e Albenga in direzione Francia causa lavori e altri 2 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia causa traffico. Code a tratti tra Andora e Borghetto in direzione Italia causa lavori e tra Albenga e Andora in direzione Francia causa pedoni, probabilmente migranti come spesso accade. Coda di 4 km tra il bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure per incidente. Code a tratti anche nel tratto savonese tra il bivio A10/A26 Trafori e Varazze per traffico intenso. Sulla A26 si segnala coda tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso. In A7 coda tra Busalla e Ronco Scrivia per lavori. Sulla A12, invece, coda di 3 km tra Genova est e Recco per incidente.
cronaca
Sabato di code tra cantieri, incidenti e migranti sulle autostrade liguri
Dopo un venerdì di fuoco, disagi fin dalle prime ore della mattina in A10, A12 e A7
2 minuti e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più