politica

Vesco (Medio levante) ipotizza l'interscambio a Piazzale Kennedy
1 minuto e 5 secondi di lettura
 “Ora mi concentrerei sull’area fieristica e sul waterfront di levante. Le linee bus che attualmente sono in funzione sono insufficienti per integrare quella che potrebbe essere un’area importante come quella fieristica riqualicata”.

Francesco Vesco, presidente del Municipio medio levante, spiega a Primocanale cosa può interessare al territorio di sua competenza in vista della rivoluzione del trasporto pubblico prevista dal progetto “Quattro Assi” e che è destinato a trasformare il parco mezzi principale di Amt, con il passaggio ai bus elettrici.

“Piazzale Kennedy – dice Vesco - dovrebbe diventare un’area di interscambio
o qualcosa del genere. Negli incontri che faremo metteremo sul piatto questi temi. Consideriamo che verrà fatta anche una pista ciclabile nell’ottica di in una città sempre più green”.

Il presidente del Municipio aggiunge che “serve un cambiamento radicale del trasporto pubblico, ma anche un atteggiamento diverso dei genovesi”. E poi spinge affinché anche i Comuni limitrofi siano maggiormente coinvolti nella gestione del servizio pubblico: “Dobbiamo pensare che Genova è anche legata a una serie di cittadine rivierasche che devono integrarsi con il centro cittadino. Per questo ci deve essere impegno anche per integrale le linee di genova con l’extra urbano”.