
Previsioni Sabato 18 Settembre
Mattina: tante nubi su gran parte della Liguria, ma gli addensamenti più compatti riguarderanno Tigullio e spezzino. Possibilità di piovaschi sparsi sui settori centro-orientali tra genovese e spezzino, soprattutto a ridosso dei monti.
Pomeriggio: persistono le nubi sui settori centro-orientali, con possibilità di acquazzoni e locali forti temporali nei settori interni di genovese, Tigullio e spezzino. Maggiori schiarite sulle coste del Ponente ligure.
Sera: cieli nel complesso nuvolosi o poco nuvolosi. Piogge molto isolate, relegate ai monti sui settori centrali, nel genovese.
Notte: graduale peggioramento nelle ore notturne per effetto di una nuova perturbazione in arrivo sul nord-ovest. Piogge via via sempre più presenti su spezzino, Tigullio, genovese. Fenomeni molto più rari su savonese e imperiese.
Temperature: senza variazioni significative, massime generalmente comprese tra i 23 e 24°C, minime tra i 18-21°C sulle coste e i 14-17°C nei settori interni.
Ventilazione: generalmente debole disposta dai quadranti meridionali.
Mare: generalmente mossi ovunque al mattino, diverranno poco mossi o calmi dal
pomeriggio su imperiese, savonese e genovese occidentale. Mossi altrove per tutta la giornata.
Previsioni per Domenica 19 Settembre
Tempo previsto: rapida perturbazione in transito tra la notte e la mattina, con al seguito piogge e isolati forti temporali. Nella seconda parte della giornata le condizioni meteo tenderanno gradualmente a migliorare ovunque.
Rinforzo improvviso del vento di libeccio soprattutto su spezzino e Tigullio, con raffiche a tratti di forte entità. I mari, di conseguenza, diverranno molto mossi o agitati.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana