Tragedia nella notte a Paraggi. Un turista statunitense di 43 anni è morto cadendo dal balcone di un albergo, l'hotel Piccolo che si trova sulla strada che da Paraggi porta a Portofino. La tragedia si è consumata nel cuore della notte.
Secondo le ricostruzioni fornite dai carabinieri l'uomo sarebbe rimasto bloccato fuori dal balcone della struttura presso cui alloggiava.
Si trovava sul balconcino con la moglie quando la portafinestra in vetro si è chiusa dietro di loro e si è bloccata. Impossibile per la coppia rientrare: dapprima hanno tentato di telefonare all'hotel senza successo e poi l'uomo ha provato a calarsi dall'edificio per raggiungere il piano terra. Ma a un certo punto ha perso l'equilibrio, è caduto da un'altezza di circa tre metri e ha sbattuto violentemente la testa.
Sono state le urla della compagna a far partire, da parte del personale dell'hotel, l'immediata chiamata al 118: ambulanza e automedica sono giunte sul posto per prestare i primi soccorsi. Inutili i tentativi di salvare la vita al turista.
I carabinieri hanno ascoltato i testimoni, a cominciare dalla moglie della vittima, che è sotto choc, e il personale dell'albergo. Secondo quanto ricostruito, l'uomo ieri era rientrato in albergo dopo una gita e stava trascorrendo la serata sul balconcino dell'hotel, in compagnia della moglie. A un certo punto i due hanno deciso di rientrare nella stanza ma si sarebbero accorti che la porta finestra si era chiusa e non si poteva riaprire. I due avrebbero cercato di chiamare aiuto e di contattare la hall, ma senza esito. A quel punto, l'uomo ha scavalcato un parapetto ed ha provato a calarsi da una altezza di circa tre metri. Sembra che una mattonella su cui si era appoggiato abbia ceduto facendogli perdere l'equilibrio e facendolo precipitare. Un grave trauma alla testa avrebbe provocato la morte.
Per arrivare a terra il turista americano morto precipitando dal balcone di un albergo, poteva usare una scala che è sempre appoggiata alla facciata dell'edificio accanto al luogo dove è avvenuto l'incidente. A rivelare il particolare all'Ansa è Roberto Tiraboschi, direttore dell'albergo, 'Piccolo Hotel' di Portofino che si trova sulla strada panoramica tra Paraggi e Portofino. "Non capisco perché non l'abbia usata. Bastava prenderla, appoggiarla al balcone e scendere. La scala la teniamo sempre in quel punto perché la usiamo per salire a controllare i condizionatori". La coppia era arrivata ieri alle 18 in hotel. "Hanno preso la camera e poco dopo sono usciti per andare a cena. Quando sono rientrati ci hanno chiesto una bottiglia di vino rosso, poi è avvenuta la tragedia", racconta Tiraboschi. La coppia è originaria della California. Lui ha 43 anni e la moglie è coetanea.
cronaca
Tragedia a Paraggi, turista cade dal balcone e muore: indagini dei carabinieri
A perdere la vita uno statunitense 43enne, era in vacanza con la moglie
2 minuti e 13 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più