Come ogni venerdì il ponente genovese si è svegliato con problemi di traffico intenso verso i varchi portuali di Genova Sampierdarena che, per via dei rallentamenti nelle operazioni di ingresso al porto, non sono in grado di assorbire i mezzi in ingresso. Il traffico si ripercuote sulla viabilità ordinaria del ponente, con traffico intenso in uscita dall'autostrada dal casello di Genova Ovest a Sampierdarena, ma già alle 9 di mattina ricomincia a scorrere.
Rallentamenti a Genova dovuti a un flusso di traffico dell'ora di punta da Genova Quarto a Sturla. Come ogni mattina gli automobilisti diretti da levante verso il centro viaggiano incolonnati sulla via del mare che porta in città, così come il traffico è particolarmente intenso in corso Europa da levante a ponente.
In autostrada persistono le code quotidiane in corrispondenza dei cantieri e dei conseguenti restringimenti di carreggiata e scambi attivi sia a ponente sia a levante. Code che restano sempre le stesse per tutta la mattinata, con i consueti 3-4 km di coda causati da restringimenti o scambi di carreggiata.
GLI AGGIORNAMENTI
ORE 15 - Torna grave la situazione in A12 con 5 km di coda tra Recco e Chiavari per lavori.
In A10 diventano 4 i km di coda tra Varazze e Celle Ligure per lavori, con altri 2 kmBivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure. Coda di 1 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori.
ORE 14:00 - In A10 coda di 1 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori, in direzione Genova. Coda di 2 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure per lavori sempre verso Genova, mentre è rallentato il traffico tra Varazze e Celle Ligure per lavori. Migliora leggermente la situazione in A12 con 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A26 coda tra Masone e Ovada per lavori in direzione Gravellona.
ORE 12:30 - Si aggrava la situazione in A12: coda di 5 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi per lavori e coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Restano in A10 coda di 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Coda di 2 km in A26 tra Masone e Ovada per lavori.
ORE 11:30 - Persistono le code sulle autostrade liguri. Sulla autostrada A10 coda di 3 km tra bivio A10/fine complanare Savona e Albisola per lavori e coda di 2 km tra bivio A10/inizio complanare Savona e Celle Ligure sempre per lavori. Sulla A12 coda di 3 km tra Genova est e Recco per lavori.
ORE 10:30 - La viabilità ordinaria genovese non presenta situazioni di criticità. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova coda di 2 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Sulla A12 coda di 3 km tra Genova est e Recco per lavori. Coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A7 in direzione Milano coda tra Genova Ovest e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Sulla A26 in direzione Genova coda di 1 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.
ORE 9:00 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova coda di 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A26 coda di 1 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.
cronaca
Caos traffico, ottobre si apre con code in autostrada e verso il porto di Genova
Dal primo mattino tir in coda ai varchi portuali. A Genova code per traffico intenso da Quarto a Sturla
2 minuti e 55 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più