La Meccanica Generale porta in dote al Gruppo genovese una consolidata esperienza, abbinata ad alti standard qualitativi, nella manutenzione e riparazione di mezzi rotabili di movimentazione merci e containers in Terminal portuali e ferroviari e di automezzi stradali pesanti, nonchè nella costruzione e fornitura di componenti meccaniche. Attività che ha svolto in questi anni per
importanti aziende multinazionali e del territorio, mettendo in campo versatilità nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di vario tipo e nei lavori di carpenteria metallica.
La fusione e incorporazione di La Meccanica Generale segna un altro passo sulla strada della razionalizzazione dei processi industriali della Ignazio Messina all’interno della quale nasce pertanto una nuova e specifica business unit (sotto la responsabilità dell’Ing. Franco Bochicchio, Manager del Gruppo genovese dal 2012) con l’obbiettivo di sviluppare business nell’ambito della cantieristica navale e attività industriali rivolte non solo alla gestione degli assets del Gruppo, ma anche a clienti terzi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso