
La situazione non migliora di mattina: quasi ogni giornata inizia con un incidente: oggi è stata la volta della tragica A10, dove un tir ha perso una parte della trasmissione mentre transitava tra Pra' e Arenzano, che è rotolata per molti metri colpendo almeno 7 vetture. Momenti di paura per le macchine che transitavano in quel tratto ma, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
A causa dell'incidente si sono create delle code che si sono risolte poco dopo, ma sono subito state rimpiazzate da quelle causate dalla disseminazione di cantieri sulle direttrici liguri.
ORE 19 - sulla A10 coda di 5 km tra Varazze e Savona per lavori in direzione Ventimiglia.
Anche la A26 ha causato dei disagi per gli automobilisti con 5 km di coda tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Genova Voltri.
Coda di 5 km tra Recco e Chiavari per lavori sulla A12 in direzione Rosignano, con 1 km di coda tra Chiavari e Rapallo sempre per colpa dei cantieri in direzione Genova
ORE 18 - sulla A10 coda di 3 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia.
Anche la A26 ha causato dei disagi per gli automobilisti con 5 km di coda tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Genova Voltri.
Sulla A7 coda di 2 km tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia per lavori. Coda di 3 km tra Chiavari e Rapallo per lavori sulla A12 in direzione Genova, con altri 3 km tra Rapallo e Chiavari sempre per colpa dei cantieri in direzione Rosignano.
Alle 16 la situazione è questa: sulla A10 coda di 2 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia.
Anche la A26 ha causato dei disagi per gli automobilisti con 4 km di coda tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori verso Genova Voltri.
Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia per lavori. Coda di 2 km tra Chiavari e Rapallo per lavori sulla A12 in direzione Genova, con altri 3 km tra Rapallo e Chiavari sempre per colpa dei cantieri in direzione Rosignano.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana