Si è svolto ieri il 1° Trofeo "Gian Luigi Corti"! di pallavolo, organizzato da Federvolley e Stelle nello Sport. Una festa per 150 giovanissimi pallavolisti al Paladiamante di Genova.
Una splendida giornata per l’attività di base pallavolistica riservato alla sola categoria RED (anni 2010 e inferiori) si sono ritrovate 28 squadre in rappresentanza di Cus Genova, Normac AVB, Normac Vgp, Colombo Genova, Cogovalle, Volare Volley, Albaro Volley, S. Antonio, PalaDonBosco, Serteco Volley School, Amatori Rivarolo, Nuova Oregina, Vallestura, Auxilium e Olimpia.
Hanno vinto tutti, come nello spirito dei tornei S3. Tutti i 150 ragazzini hanno ricevuto la medaglia dopo una intensa giornata di gare. Sono state 98 le partite disputate e ogni squadra è scesa in campo sette volte. La finalissima è stata vinta dal Cus Genova sulla Normac Avb mentre il terzo posto è andato alla Colombo Genova che ha superato l’altra formazione della Normac Avb.
"Ringrazio gli amici del Comitato Liguria Centro della Fipav per aver organizzato questa manifestazione. Mio padre sarebbe stato felice e orgoglioso di vedere così tanti giovani in campo, felici di giocare a pallavolo. Ci impegneremo a far crescere questo appuntamento affinché diventi ogni anno una straordinaria festa di inizio stagione per tutta la pallavolo giovanile della Liguria".
Queste le parole di Michele Corti, figlio di Gian Luigi Corti, giornalista e dirigente sportivo che nel corso della sua vita ha dato un forte impulso alla Pallavolo ligure, vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo dal 1980 al 1988 e capodelegazione a Los Angeles nel 1984 quando l’Italia ha conquistato la prima storica medaglia olimpica del volley. Nominato Cavaliere della Repubblica e insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo, ha dedicato tutta la propria vita alla promozione dello sport verso i giovani.
sport
Volley, il primo Trofeo "Gian Luigi Corti" premia i 150 ragazzi
Ieri il torneo organizzato da Federvolley e Stelle nello Sport
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più