sport

Il portavoce della nuova proprietà americana: "Dobbiamo investire anche sul Ferraris"
1 minuto e 15 secondi di lettura
Aspettando il closing, è il personaggio della nuova proprietà americana del Genoa che di più vive questa esperienza accanto all’ambiente rossoblu anche in questo momento difficile della squadra e con l’assetto societario non definito. Si tratta di Andrea Blazquez, che in un’intervista al portale Off The Pitch, ha rilasciato delle dichiarazioni riprese da Calcio e Finanza.


Il rappresentante di 777 Partners ha parlato soprattutto del futuro del Grifone: “Crediamo che la Serie A abbia il più ampio margine di guadagno su tutti gli altri campionati top in Europa. Genova è una grande città, il Genoa ha una grande tifoseria ed è la squadra più antica d’Italia. Per noi si tratta della migliore occasione per creare un progetto a lungo termine”.


Blazquez ha anche ribadito la volontà di rilanciare lo stadio Ferraris con la Sampdoria: “Gli impianti in Italia sono un problema. Questo limita fortemente i ricavi delle partite, che sono in ritardo rispetto alle altre 5 grandi leghe. Per esempio, i ricavi da gare del Genoa per l’ultima stagione pre-Covid erano circa 1/5 rispetto a quelli dei club di Premier League nella stessa posizione di classifica e 1/6 al loro equivalente tedesco. Il calcio italiano è rimasto indietro rispetto ai rivali in tutti i cinque grandi campionati sulle metriche chiave. I club in Premier League e anche alcuni club in Liga hanno sviluppato queste nuove strutture multiuso all’avanguardia. Dobbiamo investire sul Ferraris”.