
E proprio il vento nella notte ha costretto a un super lavoro i vigili del fuoco a Genova. In via Rubens a Vesima sono state scoperchiate alcune cabine di uno stabilimento balneare, in via Fabrizi a Quinto è caduto un albero, a Voltri una pensilina Amt pericolante è stata messa in sicurezza. Ancora chiusa via Scarsellini a Sampierdarena a causa delle lamiere pericolanti al 14mo piano di un palazzo. Restano ferme a causa del vento le operazioni al Psa. In autostrada segnalato un telone tra Genova Nervi e Genova Est portato in mezzo alla carreggiata dal vento.
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
MERCOLEDI' 10 NOVEMBRE - Il minimo staziona in prossimità delle Baleari e porta un'altra giornata di cielo coperto e spazzato dal vento con piogge e rovesci moderati, più probabili sul centro-Ponente al mattino e la sera. Timide schiarite a Levante nel pomeriggio. Temperature stazionarie o in aumento le minime della sera. Venti rafficati da settentrione forti o di burrasca in lento calo nel pomeriggio. Mare mosso o molto mosso su parte centrale, stirato sotto costa. Umidità su valori alti.
GIOVEDI' 11 NOVEMBRE - Scenario meteorologico invariato con nubi diffuse e piogge sparse anche a carattere di rovescio. Qualche temporanea schiarita a Levante. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti da settentrione tra moderati e forti. Mare mosso o localmente molto mosso su parte centrale. Umidità su valori alti.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza