cronaca

A seguito della lettera del presidente del Municipio a Rfi
1 minuto e 10 secondi di lettura
"Sono a chiedere un suo tempestivo intervento nei confronti di Cociv, al fine di consentire a questi ultimi di procedere celermente con un intervento di messa in sicurezza della strada comunale di Lungo Torrente Verde a Pontedecimo. Tale strada su cui il Cociv ha ricevuto la consegna da parte del Comune di Genova, in merito ai lavori futuri per l’adeguamento della viabilità, è interessata da circa un mese da un piccolo smottamento in una porzione ben definita, su cui è stato necessario intervenire con la riduzione della carreggiata, tramite l’installazione di un semaforo e il senso unico alternato. Tale soluzione provvisoria e tempestiva sta mettendo in ginocchio il traffico dell’intera Val Verde e Pontedecimo, comportando forte preoccupazione".

Parole del presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo, in riferimento alla difficile situazione della viabilità nella delegazione a nord di Genova. Destinario l''ingergenere di riferimento Rfi.

"Le chiedo, con questa mia nota, di affidare tempestivamente a Cociv l’incarico di ripristinare questa viabilità mettendo in atto il “tappullo” e ponendo la parola fine a un'assurda situazione. È in gioco la vivibilità di una intera comunità" prosegue Romeo.

Nelle ultime ore la risposta in concerto tra Rfi e Covic che promette intervento in tempi rapidi per una situazione insostenibile per residenti e pendolari speciale nelle ore di rientro dal lavoro.