Cronaca

50 secondi di lettura

La notizia era stata anticipata stamattina da "La Repubblica" e confermata poi dalla concessionaria di pubblicità Igp Decaux: l'Unione atei, agnostici e razionalisti (Uaar) dopo aver cambiato il messaggio, ottiene l'ok dalla Igp Decaux per la campagna sugli autobus a Genova. Il nuovo slogan sarà "La buona notizia è che in Italia ci sono milioni di atei. L'ottima è che credono nella libertà di espressione" e sostituisce così quella bocciata "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno", messaggio che era stato ritenuto contrario al Codice di autodisciplina pubblicitaria perché "lesivo delle convinzioni religiose delle persone". Dall'ufficio relazioni esterne della Igp Decaux Benedetta Arlati spiega che il bozzetto è già stato autorizzato, ma che sarà un solo ateo-bus ad uscire. La scritta sarà su sfondo celeste ed il periodo indicativo della campagna dovrebbe essere tra la metà e la fine di febbraio.