Cronaca

1 minuto e 31 secondi di lettura

Un altro record di ascolti in questi giorni per Primocanale e per il sito www.primocanale.it. I dati Auditel confermano ancora una volta il ruolo di tv di servizio, soprattutto nei momenti dell’emergenza, dell’emittente ligure che da sei anni fa solo informazione e rigorosamente in diretta. Venerdì, giorno della nevicata la redazione è andata in diretta dalle 13 alle 23, con news continue e collegamenti con tutte le redazioni provinciali. Lo share ha superato punte del 13 per cento e oltre 350 mila persone nel corso della giornata hanno seguito Primocanale e il suo sito. Sabato mattina, diretta dalle 7 alle 14 per raccontare i disagi del giorno dopo la nevicata: punte di share che hanno superato il 25 per cento con 330 mila persone che hanno seguito Primocanale nel corso della giornata. Ma il record (paragonabile solo a quello dei drammatici giorni del G8 di Genova) si è registrato martedì, la durissima giornata del ghiaccio. Lo share ha superato punte del 41 per cento! E si è mantenuto altissimo durante tutta la diretta, cominciata alle 7 e terminata alle 23. Sedici ore di trasmissione realizzate grazie al lavoro davvero eccezionale di giornalisti e tecnici di tutte le redazioni che si sono impegnati con il solo obbiettivo di non lasciare abbandonati (anche dall’informazione) centinaia di migliaia di liguri. Dati eccezionali anche per il sito internet di Primocanale: martedì è stato visitato da 53.500 utenti e sono state viste 226 mila pagine. In tutto 34 ore di diretta, con immagini,, servizi, collegamenti con tutto il territorio ligure realizzati anche con la regia mobile satellitare.Questa è la televisione che vuole fare Primocanale: niente televendite solo notizie. Questo , per noi, vuol dire fare servizio pubblico, senza canone e sempre, in ogni ora, a disposizione dei cittadini e delle autorità (soprattutto chi lavora nei momenti di emergenza neve, pioggia, incendi).