Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

Grande serata al Palazzetto dello Sport di Genova Prato dove la NORMAC AVB ha sconfitto per 3 set a 2 la Bentley Pall. Pinerolo.
L’incontro che poteva dare la matematica certezza della salvezza era iniziato in salita per le ragazze di Mario Barigione che perdevano il 1° set 17/25; nel 2° e 3° set la NORMAC AVB metteva in mostra un gioco più preciso e soprattutto più aggressivo e vinceva 25/15 e 25/20 aggiungendo in classifica quel punto che significava la salvezza; infatti diventavano 7 i punti di vantaggio sul Rondò Muggio Milano a solo 2 giornate dalla conclusione del campionato.
Il 4° set era a favore del Pinerolo 25/21; la NORMAC AVB pagava la caduta di concentrazione per il risultato ottenuto e si andava al 5° set.
La squadra del Presidente Carlo Mangiapane voleva finire in bellezza, voleva la vittoria e questa motivazione faceva ritrovare concentrazione e carica agonistica per chiudere l’incontro 15 a 12.
A quel punto sia in campo sia sugli spalti era il momento di festeggiare questa squadra tutta ligure che, da neopromossa, ha confermato di meritare la posizione che occupa in classifica; giornata dopo giornata il gruppo è cresciuto tecnicamente, fisicamente e psicologicamente; il lavoro dello staff tecnico guidato da Mario Barigione, con Matteo Zanoni come 2° allenatore, ha veramente dato i risultati sperati.
“Ora – dichiara il Presidente Mangiapane – siamo in discesa e pensiamo al futuro”.
Mario Barigione, finalmente sorridente, ha solo parole di elogio per queste ragazze che si sono sacrificate duramente per raggiungere questo obiettivo.
Lacrime di gioia per molte di loro ma è un pianto liberatorio che lascia andar via la tensione accumulata.