Primocanale si prepara alla nuova rivoluzione dell’informazione televisiva regionale. Un cambiamento epocale che in pratica anticipa le tecnologie, la veste grafica ma soprattutto i contenuti di quella che sarà, fra pochi mesi, anche in Liguria la tv con sistema digitale terrestre.
Sabato dalle 18, in occasione della Notte Bianca di Genova, dagli studi di Primocanale in vetta al grattacielo di piazza Dante, simbolo di una città che pensava al futuro anche durante le tragedie della guerra (i lavori arrivarono al tetto alla fine del 1939!) partirà una lunghissima diretta che racconterà a tutti i liguri che cosa succede nella notte magica del capoluogo: musica, band, grandi interpreti, arte, happening, ballo. E durante la diretta spiegheremo ai nostri telespettatori quali sono le novità, anzi addirittura toglieremo in diretta i veli alle nuove scenografie che trasformeranno i nostri studi, di Primocanale e di Primocanale Sport, in studi all’avanguardia tecnologica.
Un rinnovamento che ci costringerà a cambiare il modo di fare informazione, a innovarci nello stile e nel linguaggio con un punto fermo che ci caratterizzerà ancora di più nel panorama delle tv regionali italiane: la diretta. Tutto questo mantenendo i nostri punti di forza, gli appuntamenti serali che hanno avuto un forte riscontro di ascolti, aggiungendo molte novità che punteranno sulle notizie date con velocità, sull’approfondimento della politica in un momento di enorme confusione ma anche di rapida trasformazione, ma anche sulla cultura che è elemento di forza per sviluppare il turismo della Liguria.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità