La NORMAC AVB del presidente Carlo Mangiapane ha sconfitto ieri sera al palazzetto di Prato la formazione dell’ Estral La Sportiva Brescia.
Sabato sera si è vista l’ottima reazione emotiva della squadra dopo due prestazioni, nelle precedenti partite, davvero poco convincenti. Non si può ancora parlare di inversione di tendenza in quanto ogni partita fa storia a se, ma sul campo centrale del Palazzetto dello Sport di Prato, contro Brescia, si è vista una "squadra". Servizio e difesa le chiavi tecnico-tattiche. Su tutte in evidenza Alice Peirano, il libero, decisiva nei suoi interventi difensivi, ed Elisa Ginesi che sta crescendo molto nel ruolo, nuovo per lei, di opposto - ricevitore. Buona prova a muro dei centrali Alice Pasero e Chiara Bortolotti sulle forti attaccanti della squadra lombarda. Precisa la distribuzione della palleggiatrice Francesca Montinaro,nonostante l'infortunio alla caviglia la limiti molto negli spostamenti. La capitana Francesca Mangiapane è sempre più un punto di riferimento per la formazione genovese: i palloni decisivi passano attraverso le sue mani. Risolutivo, a muro, l’ingresso di Luana Bertero nel secondo set. Alessandra Tomaino si è comportata molto bene nei fondamentali a terra ma è ancora un poco al di sotto dei suoi standard in attacco.
Nel terzo set un po' di ansia da vittoria ha creato qualche indugio che però è stato spazzato via dal contributo di Simona Colucci e Elisa Fanelli subentrate a dar man forte alle compagne
Ora l’obiettivo della squadra è di mantenere quella continuità di gioco vista in questo incontro in attesa anche del rientro di Marta Campi, sabato in tribuna causa infortunio alla caviglia.
Il risultato finale:
Normac Avb Volley Genova – Estral La Sportiva Brescia : 3 - 0 (25-17; 25- 20; 25-22)
Un po’ più sorridente il coach Mario Barigione e lo staff tecnico così come il numeroso pubblico presente che ha sostenuto la squadra con un caloroso tifo.
Sport
Vittoria per la Normac contro Brescia
1 minuto e 40 secondi di lettura
Ultime notizie
- La Humanity 1 a Genova, a bordo 88 migranti: tra loro donne e neonati
- A Miché l'infinita maratona di Khalid, dalle olimpiadi a cuoco al Albisola
- Schianto in go kart a Nizza, muore un 19enne di Ventimiglia
-
Piazza Corvetto, ecco le strisce pedonali: un minuto e 40 secondi per attraversare la strada
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di martedì 8 aprile 2025
-
Sole e nuvole sulla Liguria, ecco le previsioni di 3BMeteo per le prossime ore
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso