Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

La NORMAC AVB del presidente Carlo Mangiapane ha sconfitto ieri sera al palazzetto di Prato la formazione dell’ Estral La Sportiva Brescia.
Sabato sera si  è vista l’ottima reazione emotiva della squadra dopo due prestazioni, nelle precedenti partite, davvero poco convincenti. Non si può ancora  parlare di inversione di tendenza in quanto ogni partita fa storia a se, ma sul campo centrale del Palazzetto dello Sport di Prato, contro Brescia, si è vista una "squadra". Servizio e difesa le chiavi tecnico-tattiche. Su tutte in evidenza Alice  Peirano, il libero, decisiva nei suoi interventi difensivi, ed Elisa Ginesi che sta crescendo molto nel ruolo, nuovo per lei, di opposto - ricevitore. Buona prova a muro dei centrali Alice Pasero e Chiara Bortolotti sulle forti attaccanti della squadra lombarda. Precisa la distribuzione della palleggiatrice Francesca Montinaro,nonostante l'infortunio alla caviglia la limiti molto negli spostamenti.  La capitana Francesca Mangiapane è sempre  più un punto di riferimento per la formazione genovese: i palloni decisivi passano attraverso le sue mani. Risolutivo, a muro, l’ingresso di Luana  Bertero nel secondo set. Alessandra  Tomaino si è comportata molto bene nei fondamentali a terra ma è ancora un poco al di  sotto dei suoi standard in attacco.
Nel terzo set un po' di ansia da vittoria ha creato qualche indugio che però è stato spazzato via dal contributo di Simona Colucci e Elisa Fanelli subentrate a dar man forte alle compagne
Ora l’obiettivo della squadra è di mantenere quella continuità di gioco vista in questo incontro in attesa anche  del rientro di Marta Campi, sabato in tribuna causa infortunio alla caviglia.
Il risultato finale:
Normac Avb Volley Genova – Estral La Sportiva Brescia : 3 - 0  (25-17; 25- 20;  25-22)
Un po’ più sorridente il coach Mario Barigione e lo staff tecnico così come il numeroso pubblico presente che ha sostenuto la squadra con un caloroso tifo.