Superata la fase della Coppa Genova ha preso il via il campionato Provinciale a 11 Aics, diciotto le formazioni al via divise in due gironi che si daranno battaglia fino alla finale per contendersi lo scudetto che ora è appuntato sulle maglie della Genova Red Devils che, nella passata edizione, ha sbaragliato le avversarie portandosi a casa un successo davvero meritato.
Nel girone A partono forte Az Sporting, Real Superba e i campioni della Genova Red Devils che superano le rispettive avversarie e si portano al comando. La formazione di Scuticchio è quella che ha i minori problemi, tre a zero contro i Ratti Pernughi che non partono con il piede giusto. Vittorie risicate invece per i campioni in carica della Genova red Devils che superano due a uno l’Amico Sciung grazie alle reti (nella prima frazione) di Mancinelli e Tagliafico che rendono vano il gol di Brandi per gli ospiti. Discorso simile per la Real Superba che passa in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con Falanga e riesce a tenere il vantaggio per tutta la gara. Unico segno ics di giornata è quello tra Grifone 2007 e CULMV Polis, al gol di Bakang per i padroni di casa risponde Osaro che fissa il risultato sull’uno a uno finale. Nel prossimo turno spicca la gara tra Real Superba e Genova Red Devils che vale il primato solitario visto anche il turno di riposo dell’Az Sporting. Esordio per i “guerrieri” Navajo che – fermi nel primo turno - se la vedranno contro il Grifone 2007.
Nel girone B Real Sestri, Sud Ovest e Olimpic si ritrovano in testa dopo la vittoria nella prima giornata. Per il Real la vittoria arriva contro il Lagaccio, sette a uno al triplice fischio sintomo di un divario importante tra le due formazioni. Super prove di Mali e Kusha autori – rispettivamente – di una tripletta e di una doppietta. Non è da meno il Sud Ovest che ne rifila quattro al Castelletto Solferino, due reti di Nappi e due di Cucuzza rendono vana la marcatura di Puppo del momentaneo uno a uno. È Pesenti invece che trascina l’Olimpic nella prima vittoria stagionale contro i ragazzi del Blue Devils, le due reti – al diciottesimo del primo tempo e al primo minuto della seconda frazione – ribaltano il risultato dopo che , dopo sei minuti di gioco, Comini aveva portato in vantaggio i padroni di casa. Due a due infine tra Asla e Athletic Ponente, alla doppietta di Bignone per i padroni di casa rispondono Gallus e Marchesi che riequilibrano il risultato. Nel prossimo turno entra in gioco il Gaeta che va a far visita al Lagaccio che dovrà cercare il riscatto dopo il pesante passivo di questo turno, a riposo il Castelletto, la partita da seguire con maggiore attenzione è Real Sestri contro Sud Ovest.
Sport
Aics, i risultati del Provinciale a 11
2 minuti e 24 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità