Si è riunito nella mattina il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per decidere in merito alla gare considerate a rischio dall’Osservatorio.
Nelle gare Lecce-Genoa e Sorrento-Spezia, entrambe in programma il 5 dicembre, è stato applicato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Liguria non possessori della Tessera del tifoso.
Il divieto di vendita dei biglietti non è applicato ai possessori della Tessera del tifoso. Questi sono tutti gli incontri colpiti dal divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi che risiedono nella Regione di provenienza della squadra ospite:
Lazio - Inter del 3/12, Chievo Verona - Roma del 4/12, Portogruaro - Atalanta del 4/12, Ascoli - Padova del 4/12, Livorno - Pescara del 4/12, Catania - Juventus del 5/12, Torino - Siena del 5/12, Lumezzane – Hellas Verona del 5/12, Cavese - Andria del 5/12, Nocerina – Gela del 5/12 e Lucchese – Juve Stabia del 5/12.
In Milan - Brescia del 4/12 il divieto colpisce solo i residenti nella provincia di Brescia, in Cesena-Bologna del 5/12 solo i residenti nella provincia di Bologna, Monza - Como del 5/12 i residenti nella provincia di Como, in Giacomense-Giulianova del 5/12 i residenti nella provincia di Teramo, in Taranto - Foggia del 6/12 i residenti nella provincia di Foggia, mentre Pisa - Viareggio del 5/12 è vietata ai residenti nel comune di Viareggio (Lu).
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità