Sport

53 secondi di lettura

Si torna a parlare del possibile sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori e le prossime ore potrebbero essere decisive anche perché ci avviciniamo alla scadenza del 30 novembre.

 

A parlare sono il presidente del Coni, Gianni Petrucci, e il numero uno della Lega di Serie A, Beretta. "Sono ottimista - ha detto Petrucci alla cerimonia per la consegna dei premi del XXXIX Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo - non riesco a pensare che in un momento del genere non si possa trovare un'intesa. Gradiremmo – conclude - molto un segno di sensibilità".

 

Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, ha aggiunto: "Oggi non è in programma nessun incontro – ha detto in un’intervista a ‘Radio Anch’io Lo Sport’ - ma si riunisce l'Associazione calciatori. Sciopero? Io continuo a pensare che se si esce dagli schemi tattici e dalle affermazioni di principio ci siano i tempi e le condizioni per fare un accordo nuovo e moderno che guardi all'interesse del calcio italiano nel suo complesso".