Sport

59 secondi di lettura

Ferla Pro Recco in partenza per la prima trasferta di Eurolega 2010-2011, destinazione Novi Sad.  Città situata a nord della Serbia nella provincia della Vojvodina, a 80 chilometri da Belgrado, sulle rive del Danubio, per metà appartiene al distretto della Backa meridionale e per metà a quello di Srem.

Partita da giocare con attenzione anche se sulla carta sembra scontata: gli avversari sono reduci dalla sconfitta contro il Budva 9-7, la Pro Recco dalla netta vittoria contro il Volgograd 16-5.

Presentano gli avversari i nazionali serbi Filip Filipovic e Boban Nikic.

Filip Filipovic:-“Ci aspettiamo una partita non facile, anche se sono giovani e con poca esperienza in Europa, ma hanno tanti stimoli per fare bene, sicuramente meglio dello scorso anno, quando non vinsero nemmeno un incontro. Alcuni di loro giocano in Nazionale serba: dobbiamo stare attenti a Vapenski, Vuksanovic ed al portiere Marinkovic.”

Boban Nikic:-“Noi siamo forti ma dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro il Volgograd, anche questa non sarà una partita facile. Giocano una pallanuoto tipicamente serba: lotta e nuoto, sono giovani e avranno dalla loro parte il sostegno del pubblico. Pronostico? Vinceremo”.